Re-Belle Box – tante sorprese per vere gattare!

Se vi piacciono le sorprese e le sfizioserie artigianali sicuramente non sarà sfuggita ai vostri radar la bella iniziativa di due ragazzi e la loro Re-Belle box, il bauletto carico di meraviglie legate alla creatività e ai progetti indipendenti tutti al femminile.

Se ancora non lo sapete, Re-Belle Box è un abbonamento mensile a bauli colmi di bellezza e potete iscrivervi seguendo il link.

Ed ecco qui ecco qui un piccolo riassunto di ciò che ho trovato nella CAT LOVER – Purrrrfect Box, la Re-Belle Box di marzo!

Prima di tutto voglio spendere ancora qualche parola di ammirazione per il lavoro meticoloso e pieno di amore svolto dal team di Re-Belle.
La ricerca di progetti indipendenti, curatissimi nei dettagli e tutti al femminile, l’intreccio di sinergie tra artigiane, artiste e creative tutte confezionate con cuore per regalare un momento di genuino stupore alle abbonate.

Ma torniamo alla box di marzo, la box per gatti e gattare! 


Il gatto si sa è da sempre legato a simbolismo a dee e anche gli scrittori più burberi hanno trovato in questo animale nobile ma squisitamente buffo il perfetto compagno. Questa box lo celebra in ogni sua espressione, dalla più misteriosa a quella più tenera. 

Già di per sé la box è un cimelio! Impreziosita dall’illustrazione di Babenko Iryna @babenkoirusa di una bella coppia di gattoni rossi.

Aprendola la prima cosa che ci balza in mano è una coppia di orecchini gattosi realizzati in legno, design del team Re-Belle e realizzazione dello studio londinese Zap! Creatives. Gli orecchini sono veramente molto belli e assomigliano anche alla micia Nina – la gatta della mia vicina che ogni tanto si intrufola sul mio terrazzo.

La seconda sorpresa non è per me! Ma per uno dei miei gattastri e sono delle crocchette al gusto pollo di Barnie’s, artigiani del Pet. Le crocchette si presentano decisamente diverse da quelle commerciali, più veraci se così si può dire e vi posso assicurare che una in particolare dei miei cinque ha avuto modo di gustarle… Ma presto la vedrete con i vostri occhi su Instagram!

Tornando alla scatola ecco apparire una stupenda spilla in ceramica. Dipinta e modellata a mano da Monica di Officine creative il monile ritrae una bella tartarugata innamorata! Perfetta su giacche di jeans e borse!

Dopodiché in una busta di carta marrone trovo 4 cartoline illustrate, ognuna con una storia gattosa dietro e una illustrazione realizzate appositamente per la box. 

Tra gattini neri, ManekiNeko, gatti sonnacchiosi, simbologia facciamo amicizia con Natasha Chetkova, Lera, Anastasia Mazeina e Zmeizza che ha realizzato anche il design per la shopper in cotone riciclato presente nella box! Una meraviglia di shopper resistente e capiente, proprio come servono a me!

Per non farci mancare nulla, ecco la maschera di stoffa idratante e super miciosa di Berrisom. Una vera coccola per il viso! 

Ma le ragazze Re-belle sanno sempre come stupire con effetti speciali! Infatti hanno chiesto all’illustratrice Agnese Innocente di realizzare un ritratto unico e personalizzato per ogni abbonata che ha inviato la o le foto dei propri gatti! Purtroppo io non ho avuto modo di farlo ma la mia cartolina è talmente bella che non vedo l’ora di colorarla e incorniciarla! Grazie!

Per chiudere in bellezza non poteva che esserci un libro.

E che libro! Edito da Sonda Edizioni e scritto ed illustrato da Lulu Mayo, ‘Dietro ogni grande Donna c’è sempre un grande Gatto’. Da Vivien Leigh a Taylor Swift da Le sorelle Brontë a Florence Nightingale ecco una splendida galleria di grandi donne e grandi gatti illustrati in modo assolutamente fresco e originale corredata da affascinanti aneddoti.

Non dimentichiamo che parte del ricavato della vendita di questa box andrà alla Colonia Felina di Torre Argentina di Roma. Per maggiori informazioni visitate il sito www.gattidiroma.net

Ringrazio lo staff di Re-Belle perché riescono sempre a stupire e perché mi riportano a quando ero molto piccola e mio nonno mi aspettava sotto casa la domenica con la busta a sorpresa. 

Non perdetevi la prossima box di aprile e se volete farvi due risate, potete trovare il mio unboxing su IGTV. 

Kiss kiss (bang bang)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *