Una ragazza, il suo tazer zebrato fucsia e una buona dose di umorismo.
Questo è Paranormalmente di Kiersten White ma non solo, ovviamente, perché nonostante quella che sembra essere ‘sempre la solita storia urban fantasy’, devo dire che Paranorlamente qualcosa dentro lo lascia. La voglia di continuare a seguire le storie dei protagonisti e di approfondire, perché la scrittura della White è piacevole e rilassante e nonostante questo, le scene d’azione riescono ad essere convincenti e coinvolgenti.
Passiamo alla storia, così vi potrete fare un’idea.
Evie o Evelyn, è una diciassettenne che vuole essere tutti costi una ragazza normale. Ed è quello che crede di essere nonostante, da piccola sia stata trovata a vagare nuda in un cimitero da un’agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale. Questo agente, diventa la sua famiglia e l’accoglie nel centro, addestrandola dopo aver scoperto le speciali peculiarità della bambina. Infatti, Evie, vede attraverso i paranormali. Perciò, almeno con lei le smancerie di un sedicente vampiro non attaccano, dato che la ragazza vede chiaramente i segni di decomposizione sotto ogni bel faccino vampiresco. Niente sberluccichii per lei, quindi. Anche se la questione con le fate non è altrettanto semplice, perché sotto l’aspetto che le fate mostrano a noi semplici mortali non può che esserci una bellezza ancora più mozzafiato. Quindi Evie, comincia a lavorare per il Centro in tenera età, mandata da un posto all’altro del pianeta per combattere vampiri e arrestarli, zombie e licantropi.
In America è un vero successo: New York Times Bestseller, nominato allo YALSA e al Florida Teens Read!
Il 26 Luglio uscirà in America il secondo volume della saga intitolato Supernaturally.
Speriamo che la Giunti non ci faccia aspettare molto!
Eh uhmpf… mi ero ripromessa di non comprarlo, però dopo questa recensione mi sa che dovrò cedere… -.-”
Eheheh… beh, fa piacere! Sono convincente! 🙂 A me è piaciuto, come dicevo nella recensione, l’ho trovato davvero ‘leggero’, nel senso positivo.