Ben-Hur torna al cinema con un remake. Davvero. In 3D, con gli effetti speciali, l’epicità pompata al massimo e un gran bel cast. E io voglio proprio andarlo a vedere.
Perché per me Ben-Hur rappresenta il film postprandiale della domenica.
Vi ricordate? Su Rete4 c’erano Cleopatra o Ben-Hur e finivi col guardarli con mezza palpebra abbassata. Poi però, ti rimanevano impresse nella retina alcune scene, quelle più forti.
Una su tutte, sicuramente è la corsa più pazza del mondo su bighe.
E nel nuovo Ben-Hur? Tranquilli. Ci sono le bighe. Ci sono le navi in fiamme. C’è violenza e c’è amore, c’è azione.
Insomma, pronti per il trailer? La quintessenza dell’epicità e del “ok, sono già davanti al cinema, quando comincia?”.
Dal cinema muto del 1907, al film diretto da William Wylernel nel 1959 e vincitore di 11 Oscar, fino ai giorni nostri e al 3D spettacolare e pieno d’azione del Ben Hur diretto da Timur Bekmambetov, che uscirà nei cinema l’11 agosto 2016.
Ben-Hur sembra avere proprio la giusta combinazione di azione e spettacolarità che ti aspetti da un classico del genere. Un film che travolga, non solo con i pazzeschi effetti speciali, ma anche con un cast invidiabile e una storia solidissima.
E la storia è presto detta, il film racconta la storia di Giuda Ben-Hur, un giovane di nobili origini accusato ingiustamente di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala, ufficiale dell’esercito Romano. Privato del proprio titolo, separato dagli affetti e da Esther, la donna che ama, Giuda diventa schiavo. Dopo anni passati per mare, torna però alla propria terra d’origine per vendicarsi.
Il film è basato sull’opera di Lew Wallace,“Ben-Hur, una storia di Cristo”.
Il cast è composto da Jack Huston, interprete di Boardwalk Empire, nei panni del protagonista e Toby Kebbell conosciuto come il Dottor Destino ne I Fantastici 4, nei panni di Messala
E poi c’è lui. Una certezza, una garanzia. L’inossidabile Morgan Freeman.
Per maggiori informazioni, seguite la fanpage ufficiale di Facebook, in costante aggiornamento.
Per il momento è tutto! Che l’epicità sia con voi!
Kiss kiss (bang bang)