I yum for shoppin’ – Sciccherie per lettori: le candele pt. 1

Se siete lettori è possibile che siate anche collezionisti, che facciate parte di qualche fandom e che siate degli incorreggibili geek ma non solo.

Io sono tutto questo ma con l’aggiunta di una propensione allo shopping online e un amore per la ricerca di oggetti più o meno kitsch, quasi sempre inutili ma assolutamente irresistibili.

Per questo mi è venuto in mente di riesumare *braaaainssss* una vecchia idea nata nel 2009 nonché rubrica che gestivo sul defunto *braaaaaaaaiiiiinssss* sito Uncanny Nerdz e riproporla su questo blog.

Si tratta di…

I yum for shoppin'- adoro lo shopping, logo creato da Luca Mainini

E per prima cosa ho girato mari e monti da dietro il mio monitor per trovare le più deliziose candele letterarie che possiate immaginare!

FROSTBEARD STUDIO

Nati come ceramisti e illustratori, Roxie e Tom, hanno avviato Frostbeard Studio nel 2012 dopo una brillante campagna Kickstarter per creare tazze di ceramica con i baffi.

Ma un bel dì Roxie aveva voglia di una bella candela che odorasse di libri e non trovandola sull’internet ha deciso che era ora di buttarsi in una nuova avventura e crearsela da sola.

Così nasce la prima candela del dinamico duo che ha avuto un successo strepitoso e un’altra campagna Kickstarter di successo oltre che una fortunata segnalazione su Buzzfeed.

Tutte le candele di Frostbeard Studio sono di soia, hanno un costo di 18,00 dollari, spediscono internazionalmente.

oxford_library_soy_candle

pemberley_gardens_soy_candle

Scotch pine Firewood Candle

Le candele hanno principalmente profumazione di librerie,vecchi libri  e librai sexy ma troviamo anche riferimenti a libri come Guida Galattica per Autostoppisti con la candela Don’t Panic (Fresh Towel) o la Hatter’s Tea Party dedicata al Cappellaio Matto.

ANTHOLOGY CANDLES

Anthology Candles è l’attività di marito e moglie che con grande cura e dedizione creano candele stravaganti ispirate al mondo della fantasia e dei libri. Di particolare ispirazione per questo duo sono le favole dei fratelli Grimm, Walt Disney, C.S. Lewis, Tolkien, Lewis Carroll, JK Rowling…

Le candele sono di soia e realizzate a mano, con fragranze colori naturali versate direttamente nell’impasto dentro a barattoli di vetro riciclati.

Tutte le candele hanno un costo di circa 15,00 euro, sono vendute su Etsy e vengono spedite internazionalmente.

il_570xN.918799509_f1qp

baker street

tea party

NOOK & BURROW

Esteticamente le candele di Nook & Burrow sono sicuramente le mie preferite, con un packaging romantico e curato e quelle che sembrano profumazioni davvero originali.

Nook & Burrow non è solo candele ma un sito di vendita che raggruppa vari artisti del DIY australiano che producono giardini dentro teschi di vetro, segnalibri, spille in legno e altro ancora.

Le candele sono di soia con un costa di 15,00 dollari australiani e un tempo di consumazione di circa 25 ore.

20150306_193035

halloween-42

20150306_193649

HALF OAK CANDLES

Half Oak Candles è un brand nuovissimo, nato nel 2015 e la vendita delle candele avviene solamente tramite Etsy. Ovviamente le candele sono dedicate ai libri, da Sherlock Holmes alla serie Outlander di Diana Gabaldon.

Le candele sono create a mano e sono disponibili di soia e paraffina ad un prezzo di circa 12,00 euro l’una.

il_570xN.934281467_lz4b

il_570xN.899880763_dcw3

il_570xN.934284331_e5sh

Dato il peso delle candele considerate sempre che le spese di spedizioni potrebbero essere piuttosto salate e che dagli Stati Uniti potrebbero essere aggiunte anche spese doganali.

Ora cominciate a mordevi le mani o cercatevi amici negli Stati Uniti perché questi negozi non spediscono internazionalmente.

HEARTH AND HAMMER

Nata dall’amore per l’handmade e la lettura, Hearth and Hammer è una piccola attività locale dell’Illinois che produce e vende candele. La grafica è davvero accattivante, come potete notare dalla foto.

A quanto dicono sul sito questa candela profuma esattamente come vi immaginate, di rose rosse e ribes nero. Decisamente passionale.

ScarletLetter_clipped

IN THE WICK OF TIME

Oltre ad avere una oltraggiosamente bella – molte delle etichette sono riproduzioni di quadri della proprietaria dell’attività – queste candele sono cruelty free, vegane e non fanno fumo quando bruciano.

Ma non vengono vendute al di fuori degli Stati Uniti *sigh* quindi non mi resta che immaginare il profumo di Burrobirra o della piccola cittadina di Storybrooke!

BUTTERBREW+CANDLE

Come avrete già capito dal titolo del post questo è il primo di due articoli dedicati alle candele letterarie, perciò se siete curiosi, non avrete che da aspettare un mese!

Kiss kiss (bang bang)

(la foto di copertina è di Anthology Candles)

*** Create oggetti particolari? Bizzarri? Semplicemente irrinunciabili? Contattatemi qui. ***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *