Peek-a-Book – i libri che leggono nelle serie tv

Ritorno a ficcanasare nelle letture dei protagonisti dei telefilm con Peek-a-Book.

A volte non è facile, a volte sono apparizioni fugaci e sfuggevoli e a volte, capirne il titolo è davvero una tortura. Ma fosse una cosa facile il bookwatching non sarebbe altrettanto divertente e quindi eccoci con le apparizioni libresche in Please like Me, Perception e Cuckoo.

PLEASE LIKE ME 2×07 SCROGGIN

Please like me

Per fortuna Rose, la mamma di Josh, è un’impicciona dispettosa, perciò chiede al figlio che libro sta leggendo giusto per infastidirlo, altrimenti questo Storia della sessualità di Michel Foucault non sarei mai e poi mai riuscita a decifrarlo.

La puntata in questione è tra le più belle della seconda stagione di Please Like Me, secondo il mio parere. Se non sapete nulla di questo telefilm, correte qui.

Al di là di questa apparizione libresca, in Please Like Me la presenza dei libri è massiccia, le case dei protagonisti traboccano di librerie disordinate e i dialoghi di citazioni a libri.

Please Like Me - Josh and Arnold in the maze

“We need to get out of here. It’s like the Triwizard Tournament.”

PERCEPTION 3×11 BRAINSTORM (2)

perception 3x11

L’assassinio di Roger Ackroyd (The Murder of Roger Ackroyd), altrimenti tradotto col titolo Dalle nove alle dieci di Agatha Christie è il libro che brandisce orgogliosamente il protagonista di Perception per risolvere un caso in una delle puntate conclusive del telefilm.

Tra l’altro il dottor Daniel Pierce non è una faccia nuova alle serie tv, infatti, grazie al post di Everpop ho ricollegato i pezzi e scoperto che l’attore è lo stesso di Will & Grace.

La serie è molto carina e consigliata agli amanti dei polizieschi psicologici.

CUCKOO 1×01 THE HOMECOMING

Ken e Lorna Thompson del telefilm Cuckoo impegnati nelle proprie letture serali. Notare 50 Sfumature di Grigio.

Lui è appassionato di storia, in particolar modo della Seconda Guerra Mondiale. Lei fa parte di un club del libro e legge romance.

Nell’immagine li ho colti nel classico momento lettura serale, lei con 50 Sfumature di Grigio della E. L. James, lui con un non ben identificabile saggio.

Del telefilm non so invece che dirvi. La prima stagione è piacevole ma nella seconda cambiano alcuni personaggi e sparisce il protagonista che dà anche il nome all’intera serie. Esiste una terza stagione, ancora non disponibile su Netflix.

Onestamente, l’ho guardato perché ero in fase binge-watching.

Per il momento mi fermo qui, ma il book watching continua  e se vi siete persi la prima puntata, recuperatela qui.

Se invece avete segnalazioni, scrivetemi qua.

Kiss kiss (bang bang)

Un pensiero su “Peek-a-Book – i libri che leggono nelle serie tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *