Una ragazza, il suo tazer zebrato fucsia e una buona dose di umorismo.

ParanormalmenteQuesto è Paranormalmente di Kiersten White ma non solo, ovviamente, perché nonostante quella che sembra essere ‘sempre la solita storia urban fantasy’, devo dire che Paranorlamente qualcosa dentro lo lascia. La voglia di continuare a seguire le storie dei protagonisti e di approfondire, perché la scrittura della White è piacevole e rilassante e nonostante questo, le scene d’azione riescono ad essere convincenti e coinvolgenti.

Passiamo alla storia, così vi potrete fare un’idea.

Evie o Evelyn, è una diciassettenne che vuole essere  tutti costi una ragazza normale. Ed è quello che crede di essere nonostante, da piccola sia stata trovata a vagare nuda in un cimitero da un’agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale. Questo agente, diventa la sua famiglia e l’accoglie nel centro, addestrandola dopo aver scoperto le speciali peculiarità della bambina. Infatti, Evie, vede attraverso i paranormali. Perciò, almeno con lei le smancerie di un sedicente vampiro non attaccano, dato che la ragazza vede chiaramente i segni di decomposizione sotto ogni bel faccino vampiresco. Niente sberluccichii per lei, quindi. Anche se la questione con le fate non è altrettanto semplice, perché sotto l’aspetto che le fate mostrano a noi semplici mortali non può che esserci una bellezza ancora più mozzafiato. Quindi Evie, comincia a lavorare per il Centro in tenera età, mandata da un posto all’altro del pianeta per combattere vampiri e arrestarli, zombie e licantropi.

Ovviamente, tutto cambia, quando al centro arriva un mutaforma eccentrico la cui essenza sembra d’acqua. Evie perde la testa, prende decisioni tragiche che la porteranno più vicina possibile al suo vero sogno: avere un armadietto a scuola, studiare insieme ad altri ragazzi e mangiare un hamburger con il proprio fidanzato.

 

A me ha divertito parecchio e lo consiglio, specialmente ora che si va verso le vacanze è un bel libro da ombrellone o da dondolo se andate in montagna.

In America è un vero successo:  New York Times Bestseller,  nominato allo YALSA e al Florida Teens Read!

Il 26 Luglio uscirà in America il secondo volume della saga intitolato Supernaturally.

Qualche indiscrezione, direttamente dal sito ufficiale della scrittrice.
Molte cose sono cambiate in sei mesi nella vita di Evie da quando è scappata dal Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale con il suo ragazzo Lend, ha finalmente ottenuto la vita normale che ha sempre sognato, inclusi:
una vera scuola
un lavoretto dopo la scuola
un suo personale armadietto
Ma il suo passato non ordinario continuerà a perseguitarla…

Speriamo che la Giunti non ci faccia aspettare molto!

2 commenti su “Paranolmalmente di Kiersten White”

  1. Eheheh… beh, fa piacere! Sono convincente! 🙂 A me è piaciuto, come dicevo nella recensione, l’ho trovato davvero ‘leggero’, nel senso positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *