Letture da Kiddo – giugno

In colpevolissimo ritardo vi aggiorno con le mie letture di giugno per You Kid di favole e libri per ragazzi.

Poche letture, la vita, la stanchezza, le novità mi hanno travolto e a luglio mi sono ritrovata a leggere un solo libro, uno! Suona incredibile pure alle mie orecchie e sinceramente mi manca tantissimo leggere e anche un sacco scrivere su questo blog.

Riuscirò a ritornare in maniera costante su queste pagine? Non lo so. Cosa è successo nella mia vita? Vedrò se raccontarlo ma intanto, ecco le mie letture di giugno per ragazzi.

C’era sette volte

favole e libri per ragazzi

Un libro divertente che ho tenuto troppo a lungo sul comodino ma che è stato davvero un piacere poter leggere. Colorato, divertente e buffo. Mi ha colpito molto nella narrazione i continui interventi di un ipotetico lettore che diventava vera e proprio spalla comica della narrazione. Davvero un bel libro di favole remixate! Leggete la mia recensione!

Le avventure di Jacques Papier

favole e libri per ragazzi

La storia di un amico immaginario di per se è una storia originale, in più in questo romanzo di Michelle Cuevas, è raccontata con talmente tanta poesia e tenerezza da far commuovere e ridere e commuovere di nuovo. In più l’immagine di copertina è della bravissima Ilaria Urbinati, talentuosa illustratrice di Torino. Insomma, se siete curiosi e volete saperne di più, seguite il link.

Thunder Ben

favole e libri per ragazzi

Vanessa Cardinali ho avuto il piacere di conoscerla al Salone del Libro di Torino di quest’anno e vederla disegna dal vivo è stato davvero emozionante. Leggendo poi Thunder Ben, ho ritrovato la vivacità e l’allegria dell’autrice e l’originalità delle tavole mi ha definitvamente conquistata. Super consigliato. Per saperne di più, sbirciate su You Kid.

Come detto inizialmente, le letture tra giugno e luglio sono state poche e discontinue come lo è stata la mia attenzione nei confronti di tutto. O quasi.

Ma in queste fresche notti di agosto, le mie letture sono riprese, complice anche uno “stomaco incazzato” che non mi lascia dormire e spero di riuscire a parlarvene presto.

Per il momento, buone letture e buona estate!

Kiss kiss (bang bang)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *