Letture da Kiddo – settembre

Settembre è davvero ripartito alla grande con tanti libri interessanti da leggere e da consigliare a piccini, mamme e papà. Tutto questo grazie a YouKid portale dedicato ai bambini, ai ragazzi e famiglie.

Mi ero presa una piccola pausa con agosto, ma come vedrete con settembre ci sono ben 7 libri che vi consiglio. Allora, partiamo subito con tre graphic novel pubblicate da Bao Publishing

Rocket Girl – Volume 1

Rocket Girl

Rocket Girl, la ragazza che sognava di volare, viene inviata nel passato per salvare il proprio futuro! Tra citazioni anni ’80 e azioni adrenaliniche, la storia tiene incollati alle pagine e a questo punto non vedo l’ora di leggerne il secondo volume. Potete leggere la mia recensione qui. 

Herobear e il bambino – L’eredità

Herobear e il Bambino

Tyler è un bimbo pieno di inventiva che purtroppo, deve affrontare la morte del nonno e anche comprendere dei misteri misteriosissimi legati ad un’eredità un po’ particolare: un orsacchiotto di pezza e un orologio rotto. Ma se schiacci il naso all’orsacchiotto e questo diventa un orso polare con il mantello da super eroe? Inutile dirvi che la storia si fa davvero emozionante, ma per saperne di più, leggete la recensione seguendo il link. 

Lumberjanes – Guardatevi dal Sacro Micio!

Lumberjanes

Ed è vero che non amo il campeggio ma se avessi come compagne le Lumberjanes, non ci penserei due volte a diventare scout! Questo graphic novel è un vero proprio cult, tra girl power, sentimenti e amicizia al massimo! Che ne dite di leggere cosa ne penso qui? 

Shh! Abbiamo un piano

Schermata 2015-09-22 alle 11.41.13

Essere prepotenti paga? No! Ce lo spiega per bene il più piccolo dei cacciatori blu, vestito di blu, nella foresta blu. E io sono con lui! Viva la gentilezza! E dato che di gentilezza si parla, gentilmente cliccate il link per leggere la recensione!

(il #frullìbrio non si sente molto ma è una gioia per gli occhi)

Cari tutti, me ne vado!

Schermata 2015-09-22 alle 11.41.24

Un suricata stanco della solita vita, fa la valigia e parte all’avventura! Senza dimenticarsi di mandare cartoline a casa per raccontare le proprie scorribande tra i parenti Mangusta. Ma alla fine… leggete la recensione per scoprirlo!

Il segreto dei libri perduti

Schermata 2015-09-29 alle 18.58.23

Il segreto dei libri perduti parla di perdita, scoperta, amicizia e segreti. Un libro che parla di libri con un tocco delicato e incantevole. Le illustrazioni, poi, una più bella dell’altra. Se siete curiosi e vi conviene esserlo davvero, leggete la mia recensione.

Per il momento è tutto, mi preparo per tanti altri consigli libreschi per il mese di ottobre!

Kiss kiss (bang bang)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *