Letture da Kiddo – ottobre

Il mese di ottobre mi ha travolta e le le mie letture, come potete notare, ne hanno risentito, in numero ma non in qualità.

Ho letto di storie buffe tra finzione e realtà grazie a Vietato leggere Lewis Carrol, sono finita in Lapponia grazie all’autore del Battello a Vapore Alberto Melis, ho potuto sbirciare il diario di una dodicenne senza essere sgridata e infine, ho scoperto il prima e il dopo della storia di Cappuccetto Rosso.

Ma non solo, infatti mi sono rituffata nelle letture young adult con due bellissimi titoli che vi consiglio caldamente, Il tuo corpo adesso è un’isola di Paola Predicatori e Svegliami quando tutto sarà finito di Robyn Schneider, di cui spero di poter scrivere presto qualcosa su questo blog.

Ma cominciamo a vedere cosa ho combinato sulle pagine di You Kid con…

Fulmini & Lapponi

Fulmini & lapponi

Un viaggio incredibile di una famiglia all’apparenza assolutamente nella norma, in Lapponia: tra misteri, miti e leggende e risate. Insomma, una scoperta emozionante ad ogni pagina! Qui se volete, potrete scoprire di più di questo bel libro targato Battello a Vapore.

Vietato leggere Lewis Carrol

Vietato leggere Lewis Carrol

Oltre ad essere un libro spassosissimo e che è riuscito anche a commuovermi, Vietato leggere Lewis Carrol è stato anche il primo libro dedicato al mondo di Alice, inserito in questo mio post. Vi voglio avvertire che è un libro contagiosissimo, come il solletico ed è impossibile abbandonarlo a metà una volta cominciato! Per saperne di più, leggete la mia recensione e a seguire, il #frullìbrio autunnale.

Sibilla nel cappello

Sibilla nel cappello

Una estate noiosa, ma solo all’apparenza e un pesce di nome Sibilla da salvare! Cosa ne penso? Ve lo dico qui. Questo romanzo è stato approvato dal laboratorio Il libro si fa a scuola,iniziativa culturale ed educativa promossa dalla regione Lazio in cui si fa scoprire ai ragazzi in cosa consista il lavoro di redazione su un testo.

La vera storia di Cappuccetto Rosso

La vera storia di Cappuccetto Rosso

Le belle ed originali illustrazioni di Luna Colombini, raccontano la storia “prima” e la storia “dopo” i famosissimi fatti accaduti alla bimba Cappuccetto Rosso e alla nonnina e lo fanno bene, con tanto di happy ending, ‘che i Grimm facevano sempre finire tutto in tragedia! Qui la mia recensione.

Sperando di recuperare tutti i libri non letti e le recensioni non scritte e i #frullìbrio non ascoltati, per il momento vi saluto e vi auguro buone letture.

Kiss kiss (bang bang)

2 pensieri su “Letture da Kiddo – ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *