Letture da Kiddo – novembre

Nonostante sia stato il mese del 33° Torino Film Festival e di alcuni assestamenti, cambiamenti nella mia vita, le letture da Kiddo, no, non sono mancate!

Anzi, tante foto e #frullìbrio nelle orecchie in questo mese piuttosto freddino.

Tra nuovi classici del gotico e classici rivisitati in un’inedita veste a fisarmonica, mi sono goduta anche storie di vita e drammi quotidiani e sono andata allo zoo senza muovermi di casa ma imparando tante fantasticherie incredibili!

Insomma, vi ho incuriosito un po’? Allora, seguitemi!

Alice nel paese delle meraviglie
Schermata 2015-12-01 alle 13.01.17

Per leggere i classici in maniera assolutamente originale, Gallucci ha pensato a questa nuova collana illustrata da due fantastiche artiste,Yelena Bryksenkova e Becca Stadtlander, e piegata a fisarmonica! Nel video potete ammirare Alice nel paese delle meraviglie e qui su You Kid saperne un po’ di più!

Edgar e i gatti dell’ombra

Schermata 2015-12-01 alle 13.00.51

Un libro oscuro, gotico, con protagonisti dei mici che investigano su un terribile serial killer di gatti, nella Londra Vittoriana! Ma quando ero piccola io, uscivano questi libri e mi sarei spaventata leggendo di patti con il Diavolo? Scoprite cosa ne penso ora all’età suonata di *coff coff* anni!

Tutte le cose lasciate a metà

Schermata 2015-12-01 alle 13.01.39

Sensibile e dal ritmo sincopato, questo romanzo per giovani adulti mi ha catturata e lasciata con la voglia di leggere altro di Benedetta Bonfiglioli. Ecco cosa ne penso!

Il libro pop-up degli animali

Schermata 2015-12-01 alle 13.01.49

Le stramberie più divertenti in uno zoo formato pop-up! Tante divertenti varianti cartotecniche, rendono l’esperienza con questo librone davvero spassosa. Consigliatissimo a tutti bimbi con taaaaante domande sugli animali! Ve ne parlo qui su YouKid.

Ma ora corro via come il vento! Ho una bella pila di libri da leggere che mi aspetta!

Kiss kiss (bang bang)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *