Letture da Kiddo – marzo

Un marzo pienissimo di letture questo. Ho passato davvero tante ore immersa in tra le pagine di libri per bambini e giovani adulti ma ho anche letto un noir tostissimo pubblicato da Fazi e intitolato Io sono Kurt di Paolo Restuccia di cui presto vi parlerò.

Ma adesso tutti pronti, perché le parole e le immagini dei libri letti a marzo mi hanno guidata in paesi meravigliosi come la Scozia e i lupi mannari di Vertigine, lontani come il Brasile di Pacunaìmba scoperto da Santo Emanuele, frrrrreddi come il Polo Nord di Ciacio e la Danimarca, con una storia straziante e crudele. Ma non solo. Ho giocato con un libro, facendolo diventare una casa, proprio così! E ho letto la storia divertente di due amici sordi come campane e di una bimba che combatte contro i pregiudizi!

VERTIGINE – LE STELLE DI NOSS HEAD

Vertigine - Le Stelle di Noss Head

Vertigine è il primo libro della  saga fantasy francese Le stelle di Noss Head che unisce il mito dei lupi mannari, al romanticismo e all’azione. Qui potete leggere la mia recensione.

LA CASA – APRI, TROVA, GIOCA

LA CASA - APRI, TROVA, GIOCA

Un libro per bimbi dai 3 anni questo di Lucie Brunelliére, tutto da giocare. Prima si trovano gli oggetti nascosti nelle stanze della Casa poi, il libro stesso diventa un piccolo teatro 3D per ambientare i giochi e le storie inventate dai più piccini. Ecco cosa ne penso!

IO E TE ALL’ALBA

io e te all'alba

Un libro crudele e crudo, che narra di un amore sporcato e annientato, di due giovani che non trovano altro modo per liberarsi dei propri problemi che uccidersi. Consigliato decisamente per un pubblico dai 16 anni in su. Qui ve ne parlo più lungamente.

(è di questo libro che ho parlato nella mia letterina)

CIACIO AL POLO

ciacio al polo

Ciacio si sferruzza una bella sciarpa in lana rossa e si fa trasportare dal vento autunnale fino al Polo! Qui incontrerà tanti nuovi amici. Io di Ciacio mi sono innamorata anche perché, non è un orso e non è un coniglio, quindi è un orsiglio! Seguite il link per saperne di più!

otto e rino (si senton bene)

otto e rino (si senton bene)

Un libro comico, dalle illustrazioni ingegnose e originali e in più adattissimo per creare sketch teatrali. Otto e Rino sono due amici che si vogliono un gran bene ma non si sentono fra loro! Tantissimi i fraintendimenti e tantissime le risate. Consigliatissimo ed ecco perché!

ZAZì, I MASCHI SI VESTONO DI ROSA?

zazì, i maschi si vestono di rosa?

Zazì è una bambina a cui piace giocare a calcio e non sopporta gli abiti tutti pizzi e nastri ma con il suo amico Max, farà una scoperta bellissima! Gioioso e giocoso, il libro di Lenain esorta ad andare oltre alle apparenze e ad abbattere i pregiudizi! Se volete saperne di più, ecco la mia recensione. 

pacunaìmba – l’avventuroso viaggio di santo emanuele

Pacunaìmba l'avventuroso viaggio di santo emanuele

L’avventura, la magia della scoperta, la meraviglia! Michele D’Ignazio colpisce ancora nel segno e questo romanzo, per ragazzi dai 10 anni in su, è la storia coinvolgente storia di un giovane burocrate che si ritroverà ad affrontare un viaggio che gli cambierà la vita. Scoprite di più sulle avventure di Santo Emanuele seguendo il link.

Per il momento è tutto. Mi preparo per l’immersione di aprile nella lettura!

Kiss kiss (bang bang)

Un pensiero su “Letture da Kiddo – marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *