Letture da Kiddo – maggio

Maggio è stato un bel mese impegnativo, ma nonostante il nuovo lavoro e il Salone del Libro sono riuscita comunque a dedicare del tempo alle mie letture per You Kid.

Non solo, grazie all’evento libroso di Torino, ho conosciuto alcune nuove case editrici di cui non sapevo nulla come Babalibri  e Notes Edizioni e conoscere autori come Maurizia Rubino allo stand Bao Publishing, Sarah Khoury e Sergio Olivotti allo stand Lapis di cui ho amato i libri negli scorsi mesi. Sono tutte state davvero belle emozioni.

Parlando delle letture invece, mi sono ritrovata tra le mani il libro di un caro amico che mi ha fatto scoprire un pezzo di storia importante con Fuorigioco a Berlino nonché godere di una storia appassionante. Sono passata poi a favole in 140 caratteri e grazie alla falena Notturnia e alla sua guida tra i vampiri più famosi della storia, mi sono fatta una cultura horror ridendo di gusto. Infine mi sono presa una bella sbandata per il nuovo libro di Christian Frascella.

Fuorigioco a Berlino

Schermata 2016-06-02 alle 12.38.17

Christian Antonini negli anni è diventato per me, un amico. Quando mi ritrovo fra le mani il libro di un amico c’è emozione, paura che quanto leggerò non mi piaccia, paura di dire la cosa sbagliata dopo la lettura. In questo caso, il libro mi è piaciuto moltissimo e la parte difficile è stata quella di mettere giù a parole ciò che mi ha trasmesso. Ma alla fine, pare che io me la sia cavata bene! Ecco cosa ne penso qui. 

Favole Turbo

Schermata 2016-06-02 alle 12.40.26

Se non sapete cosa sono le #favoleturbo dovete subito rimediare, davvero. Perché non solo è un libro bellissimo edito da Leima, scritto da Daniele Bergesio e illustrato da Alessandro Pedarra, ma anche un gioco social super coinvolgente! Partecipate! Inventate! Divertitevi! E leggete la mia recensione qui.

Illustri Vampiri

Schermata 2016-06-02 alle 12.42.46

Tutti i vampiri hanno il proprio fascino (tranne il Cullen) e con questa enciclopedia illustrata dal mitico Bertone, ci porta in un viaggio pazzesco, dai classici Nosferatu ai più moderni Angel di Buffy. Se volete saperne di più, ecco cosa ne penso.

Brucio

Schermata 2016-06-02 alle 12.52.21

Di Brucio ho cominciato a parlarne con una foto durante la lettura (una foto molto condivisa, tra l’altro) e sono andata avanti parlandone su queste pagine per poi concludere su You Kid. Se mi è piaciuto? Andiamo!

Vi sembrano abbastanza come spunti di lettura? Bene! Al prossimo mese e alle prossime letture!

Kiss kiss (bang bang)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *