Letture da Kiddo – gennaio

Il primo mese del 2016 è stato pigro e lento e mi ha trovata incuriosita dall’utilizzo del Kindle con cui sto spendendo numerose ore e, con cui ho anche inaugurato l’anno di letture grazie al bel romanzo di Pierpaolo Vettori, Le Sorelle Soffici.

Le letture da Kiddo sono state meno numerose ma non per questo meno intense e felici. Andiamo subito a scoprirle!

Ora di nanna, piccolo Mostro!

Schermata 2016-02-04 alle 11.28.37

Questo librino qui è talmente colorato e ha rime talmente divertenti, che davvero è stato uno spasso leggerlo. Quando per un piccolo, che sia Mostro o Bambino, il momento della nanna è un tormento, questo libro è un vero portento! Scopritelo qui, nella mia piccola recensione su You Kid! 

Hyperversum Next

Schermata 2016-02-04 alle 11.28.49

Era il 2006 quando mi imbattei per la prima volta nell’universo di Cecilia Randall e in quei personaggi bellissimi che avrei rincontrato poi in altri due libri, nel 2007 e nel 2008. Quando ho scoperto che il 2016 l’avrei cominciato proprio reimmergendomi in Hyperversum, con quello che è considerato un “vent’anni dopo”, non stavo più nella pelle. Ed ecco quello che ho scritto, in pieno spirito da fangirl, su You Kid.

Ecco qui le mie letture, entrambe consigliatissime per due fasce d’eta molto differenti. La prima per i 3/5 anni, la seconda dai 12 anni in su!

Quali saranno le prossime emozionanti letture da Kiddo?

Kiss kiss (bang bang)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *