Letture da Kiddo – febbraio

Anno bisestile questo 2016 e proprio come i coniglietti del doodle di Google firmati da Olivia Huynh, vorrei passare questo 29 febbraio appisolata al calduccio invece che starnutire davanti alla tastiera con la tempesta che imperversa fuori dalla finestra di casa!

Ma invece no! Devo proprio raccontarvi le letture da kiddo del mese perché mi sono ritrovata tra le mani un teen thriller pieno di suspense, il diario delle marachelle di un ragazzino newyorchese degli anni ’60 e la storia dolcissima di una primavera in un bosco.

Schermata 2016-02-29 alle 15.42.41

Partiamo a tutta birra con il thriller pubblicato da Fabbri.

Il Potere della Lista

Schermata 2016-02-28 alle 12.17.22

Ho rimandato un po’ la lettura di questo romanzo perché generalmente, non mi piacciono tantissimo gli intrighi alla Pretty Little Liars, però questo titolo della St. Claire è decisamente riuscito, avvincente, con la giusta dose di thriller, amore, mistero. Decisamente ben bilanciato, Il Potere della Lista mi ha tenuta sveglia fino a tardi la notte per scoprire l’assassino e no, non c’entra un maggiordomo. Se volete saperne di più, ovviamente, andate a leggervi la mia recensione!

Fesso

Schermata 2016-02-28 alle 12.17.45

Questo Fesso mi ha attirata subito, vuoi i colori sgargianti e il titolo, vuoi la cura sempre altissima delle edizioni Il Castoro il libro non Goldblatt non vedevo l’ora di leggerlo! Molto scorrevole e piacevole, il formato a diario dona alla narrazione una naturalezza tutta particolare. E poi mi sono fatta anche il segnalibro a forma di piccione blu (che vedete nel video). Per la recensione cliccate qui.

Piccola Orsa

Schermata 2016-02-28 alle 12.18.10

La mia ultima lettura di febbraio mi ha portata a scoprire una meravigliosa autrice ed illustratrice chiamata Jo Weaver. Per Orecchio Acerbo è uscito il magico volume Piccola Orsa, la storia di una mamma con la sua cucciola e il risveglio dal letargo invernale ed io ho avuto la fortuna di poterlo leggere. Una vera e propria coccola per gli occhi e il cuore, eccomi qui una mia recensione.

Le mie letture da Kiddo sono finite da qui.

Per i cresciutelli come me, potete leggere un mio pensiero su una interessante uscita Intermezzi intitolata La Carne.

Per il momento è tutto. Buone letture!

Kiss kiss (bang bang)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *