Letture da Kiddo dicembre

Letture da Kiddo – dicembre

Nonostante la Befana ancora non sia arrivata, diciamo che il periodo delle feste è terminato ed eccoci qui, con un riassunto delle miei letture per l’ultimo mese del 2015 che potete trovare su YouKid.

Dalle note eleganti del jazz a New York alle emozioni di una vita vissuta nella Città Eterna, ho incontrato un Lupetto che indossa un cappuccio rosso e vissuto un Natale diverso dal solito.

Cominciamo con…

Herman e Rosie

Herman e Rosie di Gus Gordon

Elegante come un film di Woody Allen – ma di quelli belli – e il fruscio di un disco in vinile, Herman e Rosie è una storia d’amore per tutte le età che lascia una gran dolcezza nel cuore. Se volete saperne di più, ecco la recensione.

Gina e il pesce rosso

Gina e il pesce rosso

Gina e il pesce rosso è uno dei libri che narrano le vicende di un curioso gruppo di personaggi che popola La Piazza degli Animali. In questo volume che ho avuto il piacere di leggere, Gina la gatta dovrà affrontare la perdita di un caro amico e verrà aiutata dai suoi amici. Ecco come. 

Lupetto Rosso

Lupetto Rosso di Amélie Fléchais

Una nuova rilettura della celebre favola Cappuccetto Rosso, mostra attraverso gli occhi del lupo la storia rivisitata, capovolta e illustrata magnificamente da Amélie Fléchais. Se ne volete sapere di più, ecco cosa ne penso. Lupetto Rosso è il primo volume della collana Mirari di Tunué.

(Negli scorsi mesi mi era capitato di leggere un’altra rivisitazione interessante di Cappuccetto Rosso, ricordate?)

Al sole come i gatti

Al sole come i gatti di Marta Baroni

Un graphic novel fresco, dai colori super pop e con una malinconia soffusa come la luce di un bel tramonto. Al sole come i gatti è un’insolita guida a Roma, sentimentale e molto originale. Ecco cosa ne penso.

Il Natale di Marguerite

Il Natale di Marguerite

Leggere questo volume è un po’ come sbirciare dentro ad un casa, durante un silenzioso e solitario Natale. Marguerite a ottant’anni, si è resa conto di aver voglia più di rischiare e per questo, sta chiusa in casa da sola, per non avere più sorprese ma la notte di Natale qualcosa di inaspettato la fa ricredere… Basta un click per saperne di più!

E con queste cinque entusiasmati letture da Kiddo di dicembre, vi saluto, pronta a ripartire a bomba per un gennaio spettacolare!

Kiss kiss (bang bang)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *