Nonostante io abbia passato da un po’ l’adolescenza, ho ancora molti piccoli e grandi Body Drama.
La pancetta e le pelurie fastidiose, la paura di non piacere perché per prima non riesco ad accettarmi pienamente.

In una società come la nostra basata sulla bellezza e l’apparire è facile perdere se stessi.
Perdere l’idea di essere unici e speciali.Voler essere perfetti ad ogni costo e avere la paura di mostrarsi deboli e diversi dai canoni imposti.

E allora, ecco ‘Il mio Corpo’ un libro per ‘ragazze vere con corpi veri’.Tutto quello che avresti voluto sapere sul tuo corpo e non hai il coraggio di chiedere.

UN MANUALE PER RAGAZZE VERE CON CORPI VERI

Non alle tue amiche (non è facile ammettere di averebody drama
un capezzolo in più), ne’ a genitori o insegnanti (come dire che si hanno delle cose bianche che si muovono tra i peli pubici?).

Dalla punta dei capelli all’alluce, una diagnosi di problemi seri e meno seri, Imbarazzanti o meno trattati con leggerezza ma
serietà e riferimenti ad enti e associazioni che possono venire in aiuto quando le situazioni si fanno più serie. Consigli medici e più casalinghi corredati
da fotografie di ragazze normali e elenchi di definizioni colorite completano e sdrammatizzano il prodotto.

Ogni ragazza ha piccoli e grandi drammi legati al proprio corpo, ogni ragazza crede di essere l’unica a soffrire di acne
sulla schiena e fondoschiena o di alito cattivo ma non è così. Questo manuale di sopravvivenza da se stessa scritto dalla
ex Miss America in Bikini Nancy Amanda Redd, è una raccolta di domande e situazioni che ad ogni ragazza può capitare di dover affrontare.

Nancy Amanda ReedNancy Amanda Redd è nata nel 1981 a Martinsville, in Virginia. Laureata con lode ad Harvard, è stata Miss Virginia e Miss America in Bikini. Nancy ha riscosso un gran successo negli Stati Uniti con il suo Body Drama, diventato un vero punto di riferimento per il mondo femminile. Per parlare del suo libro è stata più volte ospite di talk show televisivi, tra cui il celebre programma di Oprah Winfrey. E’ stata inoltre ospite del canale ABC News, che ha definito Body Drama: “la guida per eccellenza per le ragazze”.
La rivista “Glamour” l’ha inserita tra le dieci pubblicazioni fondamentali per ragazze. L’autrice, nonostante il passato di Miss, dichiara di aver sempre nutrito molti dubbi e incertezze riguardo al suo corpo e di aver cercato le risposte alle domande assillanti che lei e le sue amiche riassumevano con l’espressione “body drama”. Ha così deciso di scrivere il libro che avrebbe voluto aver sul comodino mentre affrontava i cambiamenti e le piccole “tragedie” legate al corpo e ai suoi cambiamenti, per aiutare tutte le donne che, come lei, devono convivere con un corpo “vero”.

Il mio corpo. Body Drama. Ragazze vere, corpi veri, problemi veri, risposte vere di Nancy A. Redd è una pubblicazione Giunti Young.

 

1 commento su “Body Drama di Nancy Amanda Redd”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *